CURA E BENESSERE DELL'OSPITE

L'obiettivo principale degli operatori della Residenza è quello di garantire il benessere psico-fisico degli ospiti. Per tale scopo per ogni ospite viene redatto un programma personalizzato che prevede oltre alle cure e alle attenzioni mediche dedicate, un particolare impegno a garantire piacevoli momenti di socializzazione e di intrattenimento.

La giornata dell'ospite è occupata da una serie di attività sia sociologiche che motorie, quali laboratori di musica, attività manuali utili a stimolare i ricordi ed il mantenimento, spettacoli e tanto altro.

ATTIVITA' FISIOTERAPEUTICHE

La Struttura dispone di una palestra attrezzata con lettino, cyclette, pedana per esercizi specifici di rieducazione funzionale e neuromotoria con fisioterapista, ambulatorio presidiato costantemente da personale infermieristico e sanitario e bagni assistiti per gli ospiti.

Inoltre, sono presenti ampie sale per le attività di carattere ricreativo e terapeutico programmate dall’ Equipe Medico-Psico-Socio-Pedagogica.

ATTIVITA' LUDICO - RICREATIVE

Tra le diverse figure professionali di assistenza all'ospite della Struttura vi è anche l'animatore. La finalità della Struttura è quella di garantire un soggiorno gradevole e confortevole anche sotto il punto di vista psicologico oltre che medico. Vengono organizzati dunque giornalmente attività di intrattenimento dell'ospite. Oltre alle consuete attività diurne vengono spesso organizzati eventi con enti esterni, quali scuole, scuole di ballo per bambini, feste per le ricorrenze e molto altro.

Residenza Nuovo Baulino  -  Via Aldo Moro 33, Caselle Torinese - 10072

Società di gestione UNOGEST SRL - P.IVA 10008890013 - N.REG 10008890013 - REA TO 1098858 - Cap.Soc. 10.000 €

© 2020 Tutti i diritti riservati